Questo è il nuovo eccezionale modello che permette ad Automower Husqvarna di prendere un ulteriore distacco dalla concorrenza e assicurarsi ancora di più la vetta della classifica come n°1 nei rasaerba automatici.
Le caratteristiche di taglio come superficie e larghezza lame sono simili a altri prodotti già presenti sul mercato: superficie massima consigliata 3500 mq, il disco di taglio è quello brevettato da Husqvarna da 22 cm con sottodisco metallico, monta di serie gps e automower connect per la gestione da remoto, i fari a led, controllo dell’altezza di taglio elettrico, blue toot. Ma la cosa davvero sorprendente è la capacità di lavorare in situazioni estreme come la pendenza del 70%.
Non si era mai vista una cosa del genere; grazie alle 4 ruote motrici e un interasse che le separa abbastanza, con un software estremamente innovativo che richiede addirittura 3 schede madri all’interno per poter funzionare. Inoltre le 4 ruote motrici sono snodate e aumentano così l’aderenza consentendo di affrontare anche giardini dissestati. Vederlo lavorare lascia davvero a bocca aperta, sembra incredibile dove riesca ad arrampicarsi.
Il problema è ora di noi operatori: riuscire a eseguire installazioni in tali pendenze.