Risparmiare in fase di acquisto


Save MoneyPensare di risparmiare qualche euro in fase di acquisto potrebbe rivelarsi una scelta poco accorta;  bisogna pensare a un piano d’ammortamento molto lungo e, per quella che è la mia esperienza, il robot è quasi un acquisto per la vita, visto che tutti i robot da noi venduti negli anni, sono ancora funzionanti e operativi. Comperare un robot rasaerba correttamente dimensionato alla metratura e alle caratteristiche del proprio giardino vuol dire mettersi al riparo da possibili rotture precoci dovute a un’usura eccessiva.

Alcuni componenti (cuscinetti, motori, etc) hanno una durata proporzionale al numero di ore lavorate. Un robot tagliaerba correttamente dimensionato garantirà un risultato perfetto in ogni stagione perchè se abbiamo un robot progettato per tagliare un massimo di 600 metri quadrati in 24h e lo mettiamo in un giardino di appunto 600 mq dopo qualche anno con una batteria non più al 100% potrebbe non garantirci un taglio ottimale mentre se abbiamo un margine di ore di lavoro le possiamo gestire a seconda della velocità di crescita del prato.   Inoltre possiamo ridurre il tempo di permanenza del robot sul prato che consente di avere maggior fruibilità potendolo attivare magari anche solo di notte lasciando il giardino libero durante tutto il giorno.

Perciò, tornando all’introduzione, la verità è esattamente l’opposto, ovvero: acquistare un modello più performante ci permetterà di risparmiare in seguito.