Per ottenere il bonus è necessario documentare ogni spesa straordinaria sostenuta nell’anno in corso riguardante il vostro giardino, quindi effettuare il pagamento con uno strumento che consenta la tracciabilità delle operazioni es. assegno, bonifico, carta di credito. La detrazione viene ripartita in 10 quote annuali e l’importo massimo per unità abitativa
Questo significa che i pagamenti possono avvenire con assegno, bancomat, carta di credito e bonifico ordinario. A questi pagamenti non viene applicata la ritenuta dell’8%.
La detrazione va ripartita in dieci quote annuali di pari importo e va calcolata su un importo massimo di spesa 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo. La detrazione massima è quindi di 1.800 euro per immobile (36% di 5.000).
Sono beneficiari della detrazione coloro che possiedono l’unità immobiliare, quindi proprietari, nudi proprietari e titolari di altri diritti reali, o che la detengono in base a un titolo idoneo, come locazione o comodato.
Il bonus è cumulabile su più immobili, cioè lo stesso soggetto può usufruirne per interventi su diversi immobili di proprietà.
L’Agenzia delle Entrate ha spiegato che, in analogia a quanto accade per le detrazioni sulle ristrutturazioni, l’agevolazione è ridotta del 50% se gli interventi di sistemazione a verde si riferiscono ad immobili a uso promiscuo.
La detrazione è riconosciuta anche agli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici condominiali. In questo caso il limite di spesa sarà di 5 mila euro per unità immobiliare.
La detrazione spetta al singolo condomino nel limite della quota a lui imputabile, a condizione che la stessa sia stata effettivamente versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi.
Può beneficiare della detrazione chi possiede o detiene, sulla base di un titolo idoneo, l’immobile oggetto degli interventi e che ha sostenuto le relative spese.
Quando abbiamo iniziato a vendere robot tagliaerba nel nostro negozio già ne intuivo le potenzialità, anche se i primi modelli erano tutt’altro che affidabili…
La vera svolta l’abbiamo avuta quando per dedicarmi maggiormente alla mia famiglia e alla mia bimba in arrivo, ho deciso di affidare ai robot taglia erba la cura del prato dei miei clienti. Dopo varie difficoltà sono arrivati i primi risultati e i clienti soddisfatti. Da qui la scelta di proporre, oltre alla vendita, la manutenzione del giardino e anche il solo noleggio del robot tagliaerba. Inizialmente agli operatori del settore, poi anche ai clienti privati che hanno dato risultati e richieste insperate.
Ora siamo i primi nel settore del noleggio di robot tagliaerba; continuiamo a testare tutti i marchi e modelli che anno dopo anno si affacciano al mercato e per noi il migliore è ancora Automower Husqvarna. Per noi la semplicità di utilizzo e l’affidabilità sono gli elementi fondamentali in un robot tagliaerba e Automower rispecchia appieno queste caratteristiche, non per nulla sono da sempre i leader in questo mercato, anche nell’assistenza post vendita.
Compila il modulo di contatto per essere ricontattato da un esperto di Garden Più che ti aiuterà ad individuare la soluzione migliore per il tuo giardino.
Con l’arrivo dei mesi freddi, proteggere il prato dai danni causati dalle temperature rigide diventa una priorità per chiunque desideri un giardino sano. Tra le funzioni avanzate dei robot tagliaerba Automower®, spicca il Sensore Gelo, una tecnologia pensata per evitare
A novembre, il giardino e il prato richiedono attenzioni specifiche per affrontare i mesi freddi. Le temperature si abbassano e le prime gelate possono compromettere piante, alberi e orto. Ecco una guida completa per proteggere il tuo spazio verde e
Con l’arrivo dell’autunno, il tuo robot tagliaerba ha terminato il suo lavoro per la stagione. Le giornate si accorciano, l’erba smette di crescere e il tuo giardino non ha più bisogno delle sue cure. Ma cosa fare adesso del tuo
Garden Più nasce nel 1988 come attività artigiana di giardinaggio a cui nel tempo affianca l’attività commerciale di vendita prodotti per il giardinaggio.
Lavoriamo in un raggio di circa 40-50 km dalla nostra sede nel Pavese e ci occupiamo esclusivamente di impianti antizanzare, robot tagliaerba automatici , costruzione di piscine interrate , vendita e realizzazione di impianti di irrigazione
Offriamo la consulenza avanzata per qualsiasi esigenza che riguarda la vita all’aperto e il giardino, potendo offrire la realizzazione in collaborazione con la ditta Habitat.
In attesa di una visita, ti salutiamo cordialmente e ti ringraziamo per il tuo interesse nei nostri servizi.
Marco e Dario Schiappelli