FAQ: domande frequenti sul robot tagliaerba

Posso acquistare il robot dopo il periodo di noleggio?

faq

No, il robot rimane di proprietà di Garden più che continuerà a noleggiarlo per seguire il proprio piano di ammortamento del bene; il cliente potrà usufruire invece di un buono sconto sull’acquisto di un robot nuovo essendo già cliente oltre ad aver acquisito l’installazione a prezzo scontatissimo.

E’ meglio noleggiare o acquistare il robot?

In questo caso la risposta è soggettiva, a qualcuno piace essere proprietario del bene e prendersi in carico il “rischio” altri preferiscono pagare un canone e affrontare una spesa certa ogni stagione. Per un cliente il piano di rientro del costo del robot è di circa 5 stagioni, calcolando anche il rimessaggio che nel noleggio è parte del servizio, dobbiamo poi sommare una probabile sostituzione della batteria, le lame, e possibili guasti accidentali motori cuscinetti etc. A questo punto ognuno può fare i propri conti…

 

L’installazione è di mia proprietà?

Sì, nel primo anno di noleggio è compreso anche il costo di installazione a prezzo convenzionato, quindi dal secondo anno il costo del noleggio sarà scorporato dal prezzo dell’installazione.

 

Se si rompe qualcosa?

Se il robot dovesse danneggiarsi per usura verrà riparato o sostituito entro le 48 ore dalla chiamata e ogni spesa sarà a carico di Garden più. Se il danno è stato provocato per distrazione o incuria da parte del cliente questo sarà tenuto a contribuire al pagamento per il ripristino delle parti danneggiate ad esclusione della mano d’opera.

 

se me lo rubano?

Nella nostra esperienza di ormai più di 30 anni, non abbiamo mai avuto casi di furto ma nel caso dovesse capitare il cliente sarà tenuto a corrispondere a Garden più la somma equivalente al prezzo del noleggio di una stagionalità come franchigia.

 

Come si comporta con i rami e le foglie?

Rami e foglie non precludono il lavoro del robot, anche se a lungo andare potrebbero danneggiare le lame e incidere sul risultato finale del robot; è quindi buona norma pulire il giardino dopo un temporale e rastrellare le foglie in autunno.

 

Se piove lo devo fermare?

I robot da noi utilizzati sono stati progettati per lavorare anche sotto la pioggia, non è quindi necessario fermarli anzi è importante che continuino a tagliare soprattutto se il periodo di pioggia si protrae per diversi giorni. Dopo di che procedere alla pulizia del sottoscocca.

Come si comporta con gli animali?

Il robot rasaerba da noi commercializzato è il più sicuro in commercio perchè la lama è posta all’interno della macchina, è dotato di sensori su scocca e lame che bloccano immediatamente l’operatività in caso di contatto con oggetti estranei, non è pericoloso per alcun tipo di animale, cani, gatti, tartarughe etc… perchè attrezzato con lame basculanti che a contatto con oggetti si ritraggono e un sottodisco protettivo che in caso di urto protegge tutto l’apparato.

 

Se si ferma o viene fermato accidentalmente?

Al momento dell’installazione vengono fornite le istruzioni di base per la corretta gestione del robot tagliaerba, così da poterlo utilizzare correttamente e riattivarlo in caso di fermo o altro. Il nostro servizio di assistenza clienti è attivo h 24 e nella maggior parte dei casi i problemi vengono risolti via telefono.    Nel caso il robot risulti danneggiato, l’intervento con il ripristino dell’operatività, con la sistemazione del guasto o la sostituzione del robot rasaerba, verrà effettuato entro le 48h.

Se si dovesse rompere una lama?

Nel canone di noleggio sono comprese le lame un kit di tre lame ogni 500 metri quadri di giardino, sostituirle è semplicissimo basterà un cacciavite.

Come faccio ad accorgermi che le lame sono da cambiare?

Se il prato sembra opaco potresti notare anche la punta delle foglie non tagliata di netto ma un po’ sfilacciata, in quel caso sono da sostituire le lame; mentre se dovesse piegarsi una lama, il robot diventa rumoroso.