Chi siamo


Husqvarna Automower

La mia esperienza con i robot rasaerba nasce dall’esigenza di risparmiare tempo per la mia famiglia e la mia bimba in arrivo.

Proprio così, abbiamo da quasi 40 anni un negozio che commercializza articoli per il giardino e nel 1995 è arrivato anche il robot tagliaerba che per qualche anno è stato trattato come tutti gli altri articoli per cui venduto su richiesta dei clienti.

Il mio personale interesse invece è arrivato quando la necessità di risparmiare tempo prezioso mi faceva optare per questo sistema automatico che nella mia fantasia avrebbe permesso di evitare di spaccarmi la schiena 12 ore al giorno tosando il giardino dei clienti al mio posto.

I passaggi così descritti sembrano lineari, come lo erano nella mia testa prima di intraprendere questa avventura: compro i robot, loro fanno il lavoro al posto mio e io sto a casa a riposare… ecco non è andata proprio così. Inizialmente i robot avevano qualche problema soprattutto perché la mia idea era quella di provarli tutti, marchi e modelli; inoltre la mia inesperienza nelle installazioni e nella gestione, hanno fatto sì che di tempo risparmiato ce ne fosse poco… nel frattempo i robot si sono evoluti e i test e il tempo investiti hanno iniziato a portare i loro frutti.

Abbiamo iniziato a proporre questo sistema a noleggio anche ai giardinieri i quali avrebbero potuto evitare tutti gli errori da me commessi e accontentare i clienti. Così, dopo poco, i noleggi e le vendite dei robot hanno dato i loro frutti e i clienti soddisfatti hanno parlato dei loro robot rasaerba a vicini ed amici tanto da permetterci di risparmiare sui costi della pubblicità che per noi rimane sempre il cliente contento e riposato.

Ad oggi la mia azienda non vende più articoli da giardinaggio se non il robot tagliaerba e abbiamo perfezionato diversi servizi che accompagnano il cliente durante tutta la vita del robot, oltre che per la manutenzione, anche finalizzati alla cura del prato specifici per l’utilizzo del robot e sviluppati grazie alla nostra esperienza diretta.

La missione è mettere a disposizione la nostra conoscenza che deriva da innumerevoli prove ed errori per portare anche un piccolo miglioramento nella vita dei nostri clienti.

Marco e Dario Schiappelli