Le talpe

E’ un mammifero solitario di circa 15 cm che vive nei terreni umidi dove c’è una altra presenza di lombrichi che sono il suo cibo prediletto.

Grazie alle sue unghie lunghe artigliate è un ottima scavatrice di tunnel e cunicoli che scava intorno alle piante.

Vivendo al buio ha una vista molto ridotta ma attraverso il suo olfatto sviluppatissimo, riesce a localizzare i vermi e altri insetti che vivono sotto il terreno.

Ama un ambiente silenzioso, per questo si attiva alle prime ore del giorno. Non va in letargo e alterna 4 ore di lavoro a periodi di lungo riposo.

Il danno delle talpe è puramente estetico ed è causato dal fatto che buttano fuori dalle galleria la terra in eccesso con le zampe posteriori.

Questi piccoli animaletti si muovono sotto la superficie del terreno formando una vera rete di cunicoli; sono in grado di distruggere un prato con i loro crateri ed è molto difficile allontanarle.

In commercio esistono molti sistemi che promettono di allontanarle ma nessuno veramente efficace.

Il robot tagliaerba esegue un’azione di disturbo muovendosi parecchie ore sul prato ed emettendo piccole vibrazioni sul terreno che disturbano le talpe, animali per natura diffidenti e molto sensibili.

Se il vostro problema è particolarmente grave potete rivolgervi allora a un professionista che ha aiutato già parecchi clienti con il 100% dei risultati.

Potete contattarlo direttamente al:

Andrea  Cell: 3391708825