Caratteristiche robot tagliaerba Husqvarna Automower 315
Robot tagliaerba compatto , adatto alle medie dimensioni consente di muoversi con agilità su superfici fino a 1500 mq con pendenze del 40%. Facile da programmare, grazie ad un display grande e intuitivo a icone facile da programmare e adattarlo ad ogni tipo di giardino. A differenza dei precedenti modelli questo robot è equipaggiato con un software che gli permette, in maniera autonoma, di adeguare i tempi di lavoro in funzione della crescita del prato. L’esclusivo sistema di taglio, permette di operare in maniera discreta e silenziosa anche nelle ore notturne.
Husqvarna Automower 315 taglia poco ma spesso così il materiale asportato cade sul terreno riportando al prato esistente i nutrienti di cui è composto concimandolo e idratandolo in modo naturale. Oltre a eliminare le spese di smaltimento della risulta otterrete un prato bello e sano. Le lame retrattili tipo rasoio in acciaio al carbonio e il robusto sistema di taglio a disco brevettato garantiscono una rasatura netta quindi un minore stress indotto alla pianta oltre al consumo di energia estremamente ridotto. Inoltre essendo alimentato elettricamente, non produce emissioni nocive.
Quando Automower necessita di ricarica questo modello è in grado di individuare le strettoie e adeguare la propria direzione, per facilitare la via del ritorno verso la ricarica. Il sistema di sicurezza con codice PIN, allarme sonoro lo proteggono dai malintenzionati, i sensori sollevamento bloccano tempestivamente le lame in caso di ribaltamento.
Timer climatico
Regola il tempo di lavoro al tasso di crescita del prato, il che significa che Husqvarna Automower® ottimizzerà i suoi tempi di taglio durante i periodi di forte crescita dell’erba. Nelle giornate più assolate o secche, o alla fine della bella stagione, il robot tagliaerba lavorerà per minore tempo, riducendo così l’usura della macchina e del prato stesso.