Approfitta della pausa invernale e affida il tuo robot tagliaerba a Garden Più. Scegliendo il nostro programma di rimessaggio potrai mantenere il tuo robot da giardino sempre in perfetta efficienza.

Una serie di controlli mirati ed un piano di manutenzione specifico saranno in grado di evitare la maggior parte dei malfunzionamenti del robot rasaerba durante la stagione di taglio.

Dati statistici dimostrano che i robot che revisionati nel periodo invernale hanno il 90% di probabilità inferiore di guasto durante la stagione di taglio.

Il robot tagliaerba pur essendo costruito con le migliori tecnologie e materiali è soggetto a usura. Non so se ci avete mai pensato ma potete vederlo anche voi stessi direttamente nel robot quante ore e chilometri di lavoro fanno in giardino con sbalzi termici e sollecitazioni meccaniche (vibrazioni, buche, saliscendi, cordoli, rametti, etc…).

Per questo consigliamo a tutti i clienti un rimessaggio a fine stagione.

Cosa comprende il servizio di rimessaggio:

Un Tecnico Specializzato si occuperà di:

Autocheck

Alla riconsegna:

Il rimessaggio vi darà possibilità di estendere la garanzia per un anno (Contratto esclusivo proposto dal rivenditore da applicare su ogni singolo robot) con uno sconto aggiuntivo su eventuali ricambi.

In pratica con il nostro intervento il tuo robot tagliaerba viene rimesso a nuovo e in condizione di lavorare per tutta la stagione successiva.

Di seguito il dettaglio di tutte le procedure che facciamo:

Pulizia

Vengono rimossi dal robot tutti i residui dello sfalcio in modo da rendere efficiente l’operatività dello stesso evitando la rottura o il blocco delle ruote / lame.

Protezione dall’umidità e ricarica periodica

E’ molto importante mantenere il robot in un ambiente idoneo e asciutto durante il riposo invernale onde evitare che l’umidità possa ossidare le parti elettroniche. Oltre a verificare la capacità della batteria, ovvero di mantenere la carica per la durata di un ciclo di lavoro completo di taglio, periodicamente viene fatta la ricarica manuale delle batterie in quanto il robot non è operativo e le batterie tendono a scaricarsi. L’eccessiva scarica della batteria può compromettere definitivamente funzionamento della stessa.

Cambio lame

Le lame vanno sostituite periodicamente anche durante l’anno a seconda dell’usura. In questo caso vengono sostituite per dare un buon inizio del taglio nella primavera ed evitare che il prato venga sfilacciato dalle lame usurate.

Sostituzione delle componenti danneggiate e usurate

Le componenti guaste come ad esempio i sensori o parti meccaniche usurate danno problemi di funzionamento alla macchina bloccando il suo corretto funzionamento.

Aggiornamento software e test funzionale

La casa madre ogni anno rilascia delle patch di aggiornamento per stabilità, durata ed efficienza dei componenti elettronici del robot, migliorando le performance di funzionamento.

Inoltre viene testato il robot, con l’Autocheck, in tutte le sue parti per verificare che funzionino onde evitare inconvenienti.

Se hai ancora dei dubbi circa lo svolgimento di queste operazioni, non esitare a contattarci: con il nostro aiuto, il tuo Husqvarna Automower® sarà in ottime mani.

 

PREZZO (iva esclusa)

 

Husqvarna Automower
Modelli prezzo consigliato da Husqvarna Prezzo riservato ai nostri clienti
105  e 220 230 ACX 120,00 99,00 €
305, 310, 315, 315x,  405x, 415x 140,00 119,00 €
420, 430x, 435 AWD, 440, 450x 190,00 149,00 €
Segway Navimow
Modelli prezzo consigliato da Segway Prezzo riservato ai nostri clienti
H500E, H800E 210,00 135,00 €
H1500E 210,00 145,00 €
H3000E con Vision Fence 210,00 165,00 €

Il prezzo concordato deve essere saldato tramite bonifico prima della riconsegna o direttamente all’operatore.

I robot verranno riconsegnati a metà febbraio circa periodo che coincide con la ripresa vegetativa.

Il robot deve essere ritirato nel periodo concordato, se si rifiuta la consegna sarà il cliente a poterlo ritirare presso le nostre strutture.

 

Prenota il ritiro del tuo robot

 

[contact-form-7 id=”117″ title=”Modulo Contatto”]