Robot tagliaerba economico, la guerra dei prezzi

Tagliaerba economicoQuello che in questi decenni si sta verificando soprattutto con Amazon e il commercio online è una guerra spietata al prezzo più basso a discapito spesso della qualità, della fiducia e del rapporto umano.

Molti piccoli imprenditori con negozietti al dettaglio in questi anni hanno visto diminuire di molto i loro introiti , chi non ha avuto la capacità di reagire o reinventarsi, ha dovuto chiudere.

E’ difficile per noi che abbiamo un’attività riuscire a far percepire ai nostri potenziali clienti la differenza che possiamo offrire, basata ad esempio sul servizio, la fiducia o l’affidabilità che si potrebbe apprezzare soltanto dopo averla provata, cose che vengono dopo quando il percorso è già stato intrapreso. Il passaparola per noi è fondamentale.

Il prezzo basso è sinonimo di qualità?

Il prezzo basso viene spesso preso come parametro principale e a volte come unica opzione che porta di solito brutte sorprese perché spesso sinonimo di bassa qualità e risparmiare sulla qualità è difficilmente una scelta lungimirante. (chi più spende, meno spende)

Proprio per i clienti che vogliono risparmiare proponiamo il servizio di noleggio dove permettiamo sì di pagare solo un canone annuo ma senza rinunciare alla qualità dei prodotti premium come Husqvarna Automower. In questo modo il cliente non avrà un esborso di capitale come se dovesse acquistare il nuovo robot ma solo una quota a fronte di un servizio top.